Pratiche burocratiche

Per poter usare un e-commerce professionale bisogna essere  una ditta con una Partita Iva (ditta individuale o società), con spese che potrebbero superare il migliaio di euro tranne nel caso di costituzione di società a responsabilità limitata semplificata SRLS (senza oneri notarili). Costituita la ditta ci sono questi adempimenti:

iscrizione alla Camera di Commercio (tramite ComUnica) e presentazione della SCIA allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune nel quale si intende avviare l’attività. Avvio d’impresa: SUAP, ComUnica e SCIA del tuo comuneOccorre poi  comunicare all’Agenzia delle Entrate l’indirizzo del sito Web, i dati identificativi dell’Internet Service Provider, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e di fax.
La vendita a operatori economici di altro Paese UE prevede anche l’iscrizione nella banca dati VIES (Vat Information Exchange System).

Come iscriversi al VIES

Costi

Per quello che riguarda i costi amministrativi si va da poche decine di euro per il pagamento dei diritti di segreteria al Comune dove si presenta la SCIA, ad oltre un centinaio di euro per l’apertura della Partita Iva e per il diritto annuale della Camera di Commercio.

Se poi acquisti un e-commerce LibertyBusiness non ti devi preoccupare dello spazio web e della messa in linea dello stesso perche’ ti forniamo tutto noi compresa la consulenza su come muovere i primi passi.

Vediamo ora quali sono i dati web obbligatori che dovremo riportare sul nostro e-commerce

  • Nome, denominazione o ragione sociale
  • Domicilio e sede legale;
  • Contatto telefonico ed e-mail;
  • Numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche, REA o registro imprese;
  • Eventuale ordine professionale e numero di iscrizione presso cui il prestatore è iscritto;
  • Titolo professionale e Stato membro in cui è stato rilasciato;
  • Numero di Partita Iva;
  • Indicazione chiara e inequivocabile di prezzi e tariffe applicate.

Per qualsiasi altra informazione ci potete chiamare allo 010.591926  il nostro staff ti aiuterà nelle procedure di creazione e impostazione dell’e-commerce

Se poi nel vostro e-commerce volete abilitare il pagamento con carta di credito la nostra società e’ convenzionata sia con Banca Sella, Banca Antonveneta, Gruppo MPS, Paypal , Xpay

Se vuoi delle informazioni aggiuntive che sul sito non hai trovato, ti preghiamo di compilare questo form.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy