
Sulla piattaforma ecommerce LibertyBusiness grazie alla funzione che permette l’inserimento di script si possono installare servizi aggiuntivi offerti da ternze parti come ad esempio la chat SmartSupp che permette ai clienti che visitano il sito di farti delle domande direttamente sui prodotti.

Vediamo come fare a installare questa chat sul nostro ecommerce LibertyBusiness
Per prima cosa dovremo registrasi su https://www.smartsupp.com/it/
I pulsanti per la registrazioni li troviamo in alto e in basso come mostrato nelle frecce.
Fatto questo inseriamo la nostra email e creiamo una password. Fatta la registrazione riceveremo una email di benvenuto. Con questo dati accediamo all’amministrazione della chat.
Entrati nell’amministrazione andiamo in alto a destra del video e clicchiamo sul nostro nominativo . Comparirà un menu’ a tendina, dove clicchiamo sulla voce “Impostazioni“.
Una volta cliccato su “Impostazioni” comparirà il menu’ qui sotto e dovremo cliccare su </> Chat Box.
Fatto questo dovremo copiare il codice che viene presentato cliccando sul pulsante “COPIA” evidenziato con la freccia rossa nell’immagine qui sotto.
Fatto questo andiamo nella sezione amministrazione dell’ecommerce creato da LibertyCommerce con la piattaforma LibertyBusiness.
Apriamo il programma, clicchiamo sull’icona “Ecommerce” e poi clicchiamo sul pulsante “Amministrazione ecommerce”
Se invece vogliamo accedere dall’esterno dovremo usare username e password che abbiamo ricevuto e accedere all’amministrazione dell’e-commerce.
Fatto questo andiamo nella nostra amministrazione “Strumenti di Marketing“e poi cliccheremo su “Codici di tracciamento“.
Fatto questo inseriremo il codice da mettere in tutte le pagine con copia e incolla e poi salviamo.
Fatto questo la chat sul nostro ecommerce sarà attiva . Potremo scegliere poi della chat se usare la versione gratuita o a pagamento.