A molti è successo che l’email di registrazione o di un ordine inviata dal nostro e-commerce non arriva al nostro cliente perchè l’antismap le elimina o peggio vengono bloccate dai server di posta.
Ultimamente questo succede perche’ i server di posta se vedono che il mittente ha un indirizzo di email diverso da quello del server che lo invia, lo considera come un tentavo di frode
Esempio se voi configurate come email del mittente del vostro e-commerce esempio “Demoecommerce.it“, pippo@google.com questa email in molti casi verrà cestinata perchè il dominio del mittente e diverso da quello che abbiamo configurato come mittente dell’email.
Una soluzione è quella di mettere una email legata al dominio es nel caso di demoecommerce.it l’email che si potrebbe mettere è info@demoecommerce.it.
Molti pero’ non vogliono rinunciare a una email, oramai storica e allora sugli e-commerce LibertyBusiness abbiamo inserito la possibilità di configurare l’SMTP del server di posta del dominio di posta che abbiamo deciso di usare.
Con questo sistema le email del nostro e-commerce verranno inviate con il server di posta del dominio in questione e di conseguenza non verrà rifiutata dai server di posta a cui verrà consegnata.
Un’altro punto a favore della piattaforma LibertyBusiness